martedì 6 novembre 2012

TEMA DEL NATALE 2012

Allora ho deciso, quest'anno il tema del mio Natale 2012 sarà incentrato sul
                                          ...PUNTO CROCE...
Conoscete?
E' la più semplice tra le tecniche del ricamo, si tratta di  tante piccole crocette fatte con ago e filo su una tela apposita ma anche no ( per i più bravi) che andranno a crea dei disegni.
Per intenderci i bavaglini ricamati per l'asilo, i canovacci, i quadretti da appendere...
Nella mia casa materna, proprio lei la mia mamma è un'artista del genere, ha ricamato quadri, tovagliette, tovaglie...bravissima.
Nel mio piccolo ho appreso la tecnica e ogni tanto mi diletto a far qualcosa:



Due semplici esempi prodotti ieri sera per darvi l'idea

Quindi tornando al Natale, ci saranno da preparare
- Decorazione per la porta di casa, tipo un "Benvenuto" o "Buone Feste"...
- Decorazioni per l'albero, a chi piace
- Segnaposto per la tavola e Menù
- Sarebbe ideale anche avere il tempo di ricamare la tovaglia che userete per la cena o pranzo...ma non so se con i tempi ci stiamo, eh?
- Biglietti di auguri da allegare ai regali e magari i regali stessi
e qualsiasi altra cosa vi venga in mente...

Io mi sto dando da fare, appena ho qualcosa di finito vi farò vedere.
Che sia il punto croce, la pasta di sale,le perline...consiglio: INIZIATE A LAVORARCI ORA!!!
Ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento