domenica 25 novembre 2012

Finalmente Wedding Cake...

E finalmente mi sono dovuta cimentare in una vera torta per matrimonio...più che altro dopo tante torte "pupazzate" consentitemi il termine, una torta seria!
Occasione: il matrimonio di Marco e Flavia e così ecco la nuova "creatura".


Dopo aver preparato l'ormai collaudato Pan di Spagna e la Crema Pasticcera,
ho creato delle rose bianche, 9 ad essere precisi per una torta con primo piano di diametro 20 cm e secondo piano con diametro 12 cm.
 
Farcite le torte le ho ricoperte con della ghiaccia reale, una parte l'ho conservata per le decorazioni finali.
Ho disteso la pasta di zucchero color glicine e ricoperto singolarmente le due torte. Ho poi ritagliato un cartoncino rotondo del diametro della torta più piccola, 12 cm, l'ho ricoperto di stagnola e messo da parte.
 

Ho messo la torta più grande sul piatto da portata, ho inserito al centro 3 bastoncini dell'altezza della torta, serviranno per sostenere la torta più piccola.
Ho messo la torta più piccola sul cartoncino rotondo e appoggiato il tutto sulla torta grande, usando un po' di ghiaccia reale come collante.
E ora....al via la decorazione!!!
Sempre con l'aiuto della ghiaccia reale ho fissato le rose sulla torta più piccola e rifinito il bordo delle torte.
Risultato:
Grande effetto sugli sposi e su tutti gli invitati, e voi che ne dite?

Serena

Nessun commento:

Posta un commento