domenica 22 settembre 2013

Le regine del Buffet: Crocchette di Patate

Ciao!
Non so voi ma quando mi trovo davanti ad un buffet che sia quello di un happy hour o quello di un battesimo...non mancano mai, beh io non so resistere, una devo assaggiarla!
Se ne trovano di buone e meno buone anche perchè la maggior parte di queste sono surgelate,
così avevo in casa un cesto pieno di patate, degli amici in arrivo....è partita la ricetta!

Bollire in acqua le patate con la buccia, controllare la cottura infilando una forchetta...visto che ci servono belle morbide...cottura prolungata!

Scolare le patate e lasciarle intiepidire, quindi sbucciarle e passarle con lo schiacciapatate, in una terrina.
Quando saranno tutte schiacciate, salare, pepare se vi piace, aggiungere del formaggio grattuggiato, del prezzemolo se vi piace - io non l'ho messo, e a parte, sbattere un uovo con un po' di Cannella in polvere, il tocco segreto.
 
Aggiungere l'uovo sbattuto alle patate e mescolare tutto bene, quindi mettere in un piatto un po' di latte, in un altro il pane grattuggiato e infine un piatto per appoggiare le voste crocchette.


Prendere un po' di impasto e formare con le mani dei cilindri, passarli nel latte e quindi rotolarli nel pangrattato, ricordatevi anche i lati...io poi a metà dell'opera nel pangrattato ho aggiunto della paprika...così da avere due versioni, quella classica e quella piccantina
Ecco ora sono pronte per essere fritte, in olio di semi ben caldo.





La foto delle crocchette fritte non c'è....perchè non c'è stato tempo, sono finite in un lampo!!!!!!!!!!!!! :-)



Nessun commento:

Posta un commento