mercoledì 1 maggio 2013

Torta di Compleanno con protagoniste le Fragole

Buon 1° Maggio a tutti, ai lavoratori e a chi purtroppo il lavoro manca...tiriamoci su il morale con una bella e buona torta.
Questa volta ho abbandonato la pasta di zucchero per una torta più classica ma a mio avviso dall'impatto scenografico.
Lo spunto l'ho trovato curiosando nel web ed ecco la torta!

Pan di Spagna senza lievito e burro
dose per una teglia diam. 24 (Io ne ho fatta una diam. 26 + 1 diam 20)
I tuorli vanno montati separati dai bianchi!
75 gr Fecola di patate
75 gr Farina
150 gr zucchero
5 uova
1 pizzico sale
1 bustina vanillina
Forno pre-riscaldato Statico 180° 40 min



Cheese Cream per farcitura
250 gr burro ammorbidito
250 gr zucchero a velo
500 gr Philadelphia classico

mmmmmmmmmmm questa è buonissima...se vi piace la cheesecake....
 
 
Fragole

 


Copertura torta
1 busta di Dolceneve Paneangeli
40 gr cacao amaro



Rettangoli di Cioccolato
Cioccolato al latte sciolto in un pentolino e distribuito su carta da forno, livellato e messo in frigo, quando inizia a solidificare, tagliare a rettangoli e rimettere in frigo


 
Un bel fiocco rosso e tante tante fragole!!!!!!!!!!!!
 


Buon Compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento