sabato 30 marzo 2013

Cupcake Pasquali

E anche Pasqua è arrivata!
Quest'anno un pranzo insolito, cucina cine-giappo.
Si ,mi aggrego alla family e via tutti idealmente in Asia...
Come omaggio alle donne della mia famiglia ho pensato di realizzare dei cupcake primaverili, anche se qui di Primavera neanche l'ombra.
Ho preparato dei muffin al cioccolato

Per 16 muffin
225 gr di farina autolievitante
225 gr di zucchero
225 gr di burro ammorbidito
4 uova
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
120 ml di latte parzialmente scremato
4 Cucchiai di cacao inpolvere
ho miscelato tutto x 5 minuti nel mixer fino ad ottenere un impasto liscio, ho infornato negli appositi stampi x muffin con il loro stampino in carta, a 180° per 25 minuti, prova stecchino da non dimenticare!

E poi una volta raffreddati li ho decorati con la Ghiaccia Reale, che avevo precedentemente montato ( Ghiaccia in polvere della "Decora")
Ne ho colorato una parte con colorante alimentare verde e ho anche realizzato dei fiorellini con l'apposito beccuccio per petali.

Ecco il risultato...






Penso di inserirli uno ad uno in sacchettini trasparenti chiusi con un fiocco fatto da nastro di raso, eh???
Simpatica idea invece del solito Uovo e voi cosa avete preparato???
Buona Pasqua !!!
Serena

2 commenti:

  1. e invece...
    che peccato, sembravano proprio belli belli belli!
    ma senti, quindi ve li mangiate tutti voi? non mi sembra giusto!

    RispondiElimina