sabato 22 dicembre 2012

Torta a tema Spongebob

In questo delirio di preparativi pre-natalizio sono riuscita a concludere, direi in tempi record, una torta per un amichetto di 8 anni...
Il tema scelto è Spongebob, cartone animato che quasi non conoscono, visto di sfuggita qualche volta, in realtà mi sembra un po' noioso comunque bando alle ciance, ecco il risultato a mio avviso Buono,

Torta Base dia 26 cm + torta superiore dia cm 22 - Pan di Spagna con Farcitura al Cioccolato
La copertura e tutte le decorazioni realizzate con pasta di zucchero.




Per chi è amante del cartone, noterà che i colori della lumaca non sono come da cartone...lo ammetto!avevo dei disegni in b/n e non conoscendo i personaggi ho improvvisato...

Come sempre in questo tipo ti torte, la maggior parte del tempo è dedicata ai dettagli, i personaggi, i "ricami", tutti gli elementi portano via tanto tempo...indicativamente una torta come questa, compresa la preparazione del pan di spagna, comporta un lavoro di circa 5/6 ore...per chi ha un minimo di manualità, ovviamente.

Adesso mi manca la decorazione dei panettoni per la vigilia  e natale...poi forse, ho finito!...per ora ;-)
ciaoooooooooooooooooooooooooooo


1 commento: